Via Libertà, 38 81024 Maddaloni (CE) Tel. 0823 408798 - 338 2398438

PROGRAMMI PROFESSIONALI PER INGEGNERI, ARCHITETTI, GEOMETRI

REALIZZAZIONE E VENDITA DI PROGRAMMI DI INGEGNERIA (CALCOLO STRUTTURALE, IMPIANTISTICA, CATASTO, ECC.)------------------ ASSEMBLAGGIO COMPUTERS-------------------- ASSISTENZA TECNICA PER MACCHINE DA UFFICIO ANCHE A DOMICILIO------------------- POSSIBILITA' DI VISIONARE I PROGRAMMI SENZA IMPEGNO------------------- TELEFONARE PER QUALSIASI INFORMAZIONE O MANDARE E-MAIL ALL'INDIRIZZO anarsoft@libero.it-------------Pagamento tramite PayPal, bonifico bancario, CC postale

Chi siamo

Elenco programmi

Download gratuito

Ordini e offerte

Links utili

Assistenza

REQUISITI HARDWARE

I programmi di questa collana non hanno bisogno di computer con caratteristiche particolari per cui funzionano su qualsiasi PC Pentium.

Gli unici requisiti richiesti sono la dotazione di un lettore CD e di una porta USB per l'inserimento di una pen-drive quale chiave hardware.

La risoluzione grafica minima è la 800x600 per alcuni e di 1024x768 per altri più recenti.

COMPATIBILITA'

TUTTI I PROGRAMMI FUNZIONANO CON SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 95/98/ME/XP/VISTA/7/8 ed anche su sistemi a 64 bit

POSSIBILE PROBLEMA

Con windows 7 o 8 è possibile che il programma non riesca a partire. E' necessario, infatti, mandarlo in esecuzione in modalità di amministratore. In questo caso non si avrà nessun problema.

CONSIGLIO

Le relazioni che vengono prodotte dal programma possono essere inviate a video e in un file di testo, oppure direttamente alla stampante. Conviene vederle a video solo per controllo. La stampa diretta fornisce un risultato molto migliore con testo ben formattato ed, in alcuni casi, anche dei grafici. E' preferibile, allora, eseguire sempre la stampa diretta verso la stampante. Chi avesse bisogno di ottenere dei files delle relazioni può utilizzare qualche programma che crea un file PDF mediante una stampante virtuale tipo, ad esempio, PDFCreator. Ce ne sono anche di completamente gratuiti del tipo PrimoPDF liberamente scaricabili in rete. In questo modo si ottengono files da conservare di qualità molto maggiore rispetto al semplice file di testo che consente il programma.

 

I programmi sono molto semplici da usare e già a video si possono leggere le istruzioni per l'inserimento dei dati e quant'altro necessario.

Comunque l'autore dei programmi, ing. Antonio Ardolino, è a disposizione dei tecnici per qualsiasi chiarimento dovesse rendersi indispensabile, e per qualsiasi suggerimento od esigenza dovesse nascere.

Basta telefonare ai numeri indicati nel sito.

AGGIORNAMENTI

In genere nel caso di qualche programma aggiornato, la nuova versione viene spedita direttamente per posta elettronica a tutti gli acquirenti. Qualora fosse sfuggito, si potrà farne richiesta diretta, sempre tramite posta elettronica all'indirizzo anarsoft@libero.it , indicando il nome e il periodo in cui si è acquistato il programma.

Calcolo solai

L'ultimo aggiornamento risale al febbraio 2010. Chi possiede una versione precedente lo segnali all'indirizzo sopra riportato.

Calcolo muri di sostegno

E' disponibile la "Documentazione del produttore a corredo del programma", secondo quanto disposto dalla Normativa Tecnica 14-1-2008 capitolo C.10.2.

Chi ne avesse bisogno può richiederla tramite posta elettronica.

Calcolo Impalcato

E' disponibile la "Documentazione del produttore a corredo del programma", secondo quanto disposto dalla Normativa Tecnica 14-1-2008 capitolo C.10.2.

Chi ne avesse bisogno può richiederla tramite posta elettronica.

Modulistica GC

Modifiche del 25-5-2011: inserimento RTA e varie correzioni interne.

Modifiche del 13-10-2011: Alcune correzioni. Ora quando si inseriscono nuovi tecnici, imprese o committenti, le liste nella finestra dei dati comuni vengono direttamente aggiornate.

Modifiche del 25-1-2012: altre correzioni su segnalazione. Corretto l'errore che si riscontrava nel modello A1 quando il committente era una società privata. Ora è possibile scegliere il nome della società che prima veniva confusa con la ditta costruttrice. Inoltre è stata inserita, nella RTA, la possibilità di copia degli elaborati direttamente dal modello A4.

Modifiche del 29-3-2012: corretto un bug interno sull'apertura dei dati salvati.

Modifiche di novembre 2013: intestazione personalizzata dei modelli per adeguamento alle commissioni sismiche ed aggiunta della dichiarazione del collaudatore.

Chi non avesse ricevuto l'aggiornamento può richiederlo direttamente inviando una e-mail all'indirizzo sopra riportato.

Fino alla versione 2.1 l'aggiornamento è gratuito. L'aggiornamento alla versione 3.0 ha, invece, un costo simbolico di 10 euro.